Ci sono dei fili invisibili nella vita che legano mondi diversi.
Questi fili vengono mossi dalle scelte che ogni giorno facciamo.
Quando SCEGLIAMO, DECIDIAMO!
Decidiamo dove stare e con chi stare.
Si perchè alcune scelte ti portano in una dimensione dove il rispetto della persona e dell’ambiente sono all’ultimo posto, dove c’è una corsa al profitto a tutti i costi e al prezzo più basso,dove queste scelte anche se fatte inconsapevolmente strozzano gli agricoltori che a loro volta sono costretti a rifarsi sui braccianti con turni massacranti e a condizioni lavorative a dir poco disumane.
Poi ci sono le altre scelte, le nostre, che ti portano in un mondo, dove il rispetto della persona e dell’ambiente sono al primo posto, dove è garantita una vita dignitosa a persone che hanno scelto la terra come lavoro e che, grazie sempre alle nostre scelte, non sono costrette a vendersi a prezzi bassissimi alle multinazionali e alla grande distribuzione per vivere.
Le condizioni di lavoro sono più che accettabili e i braccianti possono vivere in maniera dignitosa.
La scelta che abbiamo fatto noi, quelli dei gruppi d’acquisto e del Movimento 5 stelle, è quella che muove i fili della solidarietà e del cambiamento.
E’ una scelta che ci proietta in un mondo solidale e consapevole, ecco perchè anche quest’anno molti di noi hanno scelto di acquistare le Arance del progetto SOS ROSARNO.
http://www.equosud.org/pdf/Produttori/NUOVA%20STAGIONE%20produttori%20e%20listino.pdf
Grazie a tutti di cuore, le scelte consapevoli si fanno col cuore e con il cuore si può cambiare il mondo.
Queste le immagini dello scarico delle arance,
bei momenti di solidarietà tra persone per un progetto comune facile facile,
cambiare il mondo!