OGM-Ogni Giorno Muore!!
Ogni Giorno Muore la biodiversità!! Ci sono due multinazionali, la Monsanto e la Dupont Pioneer che “gestiscono” i semi in Europa. Hanno molti brevetti sui semi.E già la parola brevetti sui semi fa inorridire, poi se leggete ad esempio la sigla del seme MON810 è ancora peggio!Questi semi sono “prodotti” in serie, sono più resistenti degli altri, contaminano i campi “normali” e distruggono la biodiversità. Si impongono sugli altri perchè GENETICAMENTE MODIFICATI e più forti! Sono stati COSTRUITI per vincere sugli altri. Ci sono dubbi sull’innocuità per il consumo umano, eppure sono in giro.Una volta piantati e fatti crescere, diventano inarrestabili e contaminano i campi normali.Perciò ogni volta che ne viene permessa la coltivazione, Ogni Giorno Muore la biodiversità.Cos’è la biodiversità e perché è così importante.La biodiversità è l’insieme di tutte le forme viventi geneticamente diverse e degli ecosistemi ad esse correlati. Implica tutta la variabilità biologica: di geni, specie, habitat ed ecosistemi. Le risorse genetiche sono considerate una componente della biodiversità. Perdere la biodiversità significherebbe avere UNA sola specie di mais, UNA sola specie di Grano, portando un danno culturale, economico per le piccole aziende agricole ed ecologico per la perdita di ecosistemi. Per fortuna ci sono ancora persone che resistono alla logica delle multinazionali, i piccoli coltivatori. Loro ancora scambiano semi con altri contadini, li conservano e li ripiantano la stagione successiva.Per fortuna ancora esistono queste persone che sono degli eroi moderni, non si piegano e conservano la cultura della biodiversità.
Da Greenpeace:
La biodiversità e la salvaguardia della produzione mondiale di alimenti sono troppo importanti per la nostra sopravvivenza. Non possiamo permetterci di metterle a rischio.
In questi giorni il governo ha permesso la coltivazione di Mais OGM in Friuli. Questo scempio deve si deve fermare, no a coltivazioni OGM in Italia!Chiedi al ministro della salute Lorenzin di fermare questo scempio