
**Day 10**
Buongiorno e buona Domenica a tutti.
Ieri è stata una giornata speciale per noi.
Ci siamo rivisti con delle persone a noi molto care che non vedevamo a Roma dalla campagna elettorale del 2016.
Sono venute dalle Marche per dare forza e sostegno anche per questa volata finale, dicendo che non potevano mancare.
Quel sostegno vero che solo tra persone legate a doppio filo si può ricevere.
Non il finto sostegno di circostanza, il sostegno delle persone vere, il sostegno che ti da la giusta energia.
Non quello patinato e costruito ad arte, non di convenienza.Andrea e Letizia, insieme ai loro figli c’erano 5 anni fa e ci sono adesso, anche loro non hanno mai mollato.
Mentre aspettavo Virginia impegnata in riunione con i sindacati per Alitalia in Campidoglio, ho fatto delle foto per farvi conoscere alcuni particolari del suo studio.
Partiamo dal famoso cuore fatto da alcuni attivisti Non Sei Sola, non ha mai lasciato la sua stanza, regalato anni fa nel periodo buio durante una manifestazione per sostenerla.
Vicino al cuore ci sono i disegni fatti durante il lockdown, dove alcuni bambini le avevano consegnato i loro pensieri per dare un segno di speranza con il celebre ‘andrà tutto bene’.
Poi nello studio vicino al balconcino, il più famoso del Campidoglio, dove si affacciano gli ospiti insieme al sindaco, per ammirare le meraviglie di Roma, c’è una foto bellissima che ritrae Virginia dall’alto che saluta e intorno a decine di persone.
Quello che lei rappresenta, una del popolo, una di noi tra i cittadini.
Sotto la foto una scultura in legno regalata dal maestro Codognotto con la scritta Virginia Raggi Sindaco di Roma, donata appena fu eletta.
Nella sua scrivania sulla sinistra, accanto a lei ci sono alcune foto dei bambini che ha incontrato in questi anni, i bambini li tiene sempre con se per ricordarsi ogni volta che tutto questo lo sta facendo per le generazioni future.
Pezzetto dopo pezzetto per rimettere in piedi la nostra città e donare alle nuove generazioni una città più giusta, moderna, ecologica e inclusiva.
Infine il quadro dietro le sue spalle che lo potete notare quando ci sono le le dirette dal Campidoglio, questo quadro è un quadro che le è stato regalato da un attivista, Claudio, con la promessa di appenderlo in Campidoglio se fosse stata eletta.
Sul quadro una scritta in Inglese che forse pochi hanno notato: ‘’Haters Gonna Love This’’
Permettetemi di tradurlo in maniera edulcorata:
Gli ‘odiatori seriali’(i cosi detti rompiXXXXX) l’adoreranno.
E chissà se davvero, quelli sempre scontenti di tutto, alla fine, l’ameranno.
Oggi PIC NIC alle ore 11 al Parco della Caffarella ingresso Largo Tacchi Venturi, ci sarete??
Avanti tutta!